immagine testata interna
Ora sei qui >> | HomepageProgettiEdizione 2013-2014  

Progetto "Creiamo l'impresa!" Edizione 2013-2014

I Giovani Imprenditori di Confindustria Emilia-Romagna e l’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna hanno promosso l’iniziativa “CREI-AMO L’IMPRESA!” nell’anno scolastico 2013-2014 per diffondere tra i giovani la sensibilità verso la cultura d’impresa e l’autoimprenditorialità.

L’iniziativa consiste nella selezione di idee imprenditoriali “giovani ed innovative”, capaci di valorizzare le attitudini culturali e professionali degli studenti e le conoscenze ed esperienze maturate nel ciclo scolastico, con le vocazioni economiche e le opportunità presenti sul territorio.

 

 

L'iniziativa è dedicata all’EXPO 2015 che si terrà a Milano da maggio ad ottobre 2015, dedicata al tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”.   

 

 

I progetti d’impresa si sono concentrati sulle tematiche dell’alimentazione, salute, ambiente, energia e così via, nonché sulla valorizzazione dell’Emilia-Romagna dal punto di vista dell’attrazione di flussi turistici, specie internazionali, in occasione di questa importante esposizione mondiale.